CHE COS’è IL SUPPORTO SCOLASTICO EDU-GENGLE?
Il servizio offre percorsi di supporto scolastico e di potenziamento degli apprendimenti per bambini e ragazzi che stanno attraversando una fase di difficoltà a scuola. Propone percorsi per studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o bisogni educativi speciali (BES); sviluppa percorsi per aiutare gli alunni, che attraversano momenti di difficoltà personale, a rafforzare la motivazione e l’autonomia, accrescere l’autostima e trovare un proprio metodo di studio.
COME FUNZIONA IL SUPPORTO SCOLASTICO?
Ti basterà mandarci una mail con una breve descrizione delle tue esigenze e verrà fissato un appuntamento conoscitivo. Durante questo primo appuntamento, un esperto in didattica incontrerà te e tuo/a figlio/a per una prima valutazione su cui poi ti verrà proposto un percorso didattico.
A CHI è RIVOLTO IL SERVIZIO ?
Il servizio è riservato ai genitori iscritti all’associazione ed in possesso delle credenziali per prenotare i servizi riservati agli associati. I percorsi di supporto Edu-GenGle sono proposti a prezzi calmierati, su presentazione dell’Isee, per venie incontro alle difficoltà, anche economiche, che possono avere i genitori separati.
CHI LAVORA NEL PROGETTO?
I percorsi di supporto scolastico sono organizzati e gestiti da professionisti che offrono la propria opera in varie città. Contattaci per sapere se nella tua zona è già attivo il supporto Edu-GenGle.