Come scrivere il curriculum vitae

Icon Heading

Come rendere efficace il tuo curriculum

Il curriculum vitae è lo strumento con il quale chi deve decidere di darci il lavoro valuta le nostre esperienze scolastiche e lavorative. E’ importante che il curriculum sia ben scritto, ordinato, senza errori di ortografia e ben strutturato per favorirne la lettura, vediamo in questi brevi video come scrivere un curriculum vitae efficace e che ci valorizzi.

Dati personali come scriverli nel curriculum vitae

Come si possono riassumere le esperienze di lavoro acquisite e come vanno organizzate nel curriculum vitae.
Ho molte esperienze di lavoro, come le posso organizzare al meglio nel curriculum
Ho poche esperienze lavorative, come faccio a scrivere un curriculum che possa risultare comunque interessante?

Dove inserire gli studi all’interno del curriculum vitae
Ho poche esperienze formative, come posso valorizzare il mio curriculum?

Se siete un grafico, un architetto, un designer o vi occupate comunque di attività legate alla creatività optate per la realizzazione di un cv colorato, impaginato in modo creativo e con un aspetto accattivante, questo è uno di quei casi dove l’abito fa il monaco!

Fac simile curriculum vitae

Icon Heading

In rete probabilmente troverete decine di modelli di curriculum vitae, ma dovete sapere che il modello di cv europeo serve più che altro per dare una traccia a chi non sa da dove partire, mentre invece è molto meglio optare per un curriculum che valorizzi le nostre caratteristiche piuttosto che evidenziare le nostre lacune. Prima di iniziare a scrivere il vostro curriculum è importante che analizziate per quale lavoro vi state candidando.

template di curriculum vitae