SONDAGGIO: Effetti della pandemia di Covid-19 su benessere e relazioni familiari dei genitori single

Icon Heading

Molte ricerche stanno studiando le conseguenze della pandemia sulle condizioni di vita delle famiglie, ma nessuna considera i GENITORI SINGLE: questa indagine rappresenta un’occasione unica per conoscere i bisogni e le difficoltà dei genitori single di fronte alla pandemia.

Attenzione GenGle! I riflettori sono su di noi!

Forse avrai notato che stanno circolando molte ricerche focalizzate sulle conseguenze della pandemia sulle condizioni di vita delle famiglie… Ma nessuna considera i genitori single e le famiglie monoparentali!

Questa indagine, studiata e creata da ricercatori dell’Università di Firenze per noi GenGle, rappresenta un’occasione unica per far conoscere i bisogni e le difficoltà che genitori single affrontano durante la pandemia.

È molto importante farci sentire, quindi corri a compilare il sondaggio che trovi a questo link.

Ora qualche informazione importante sul questionario:

  • Il questionario è stato predisposto da Raffaele Guetto e Elena Pirani, ricercatori di Demografia dell’Università di Firenze.
  • La compilazione del questionario richiederà 10-12 minuti del tuo tempo, ma è fondamentale per far sentire la tua voce.
  • L’indagine non è condotta da GenGle, e i ricercatori coinvolti non riceveranno alcuna informazione relativa ai tuoi dati di iscrizione a GenGle.
  • La raccolta delle informazioni avviene in forma totalmente anonima, in ottemperanza alle norme sulla Privacy e in maniera conforme al GDPR 2016/679 del 27 aprile 2016.
  • Il questionario è completamente anonimo e non consente la tua identificazione.
  • Le tue risposte verranno elaborate dai ricercatori coinvolti nello studio solo ai fini di questa ricerca e i risultati saranno diffusi solo in forma aggregata: in nessun caso sarà possibile identificare te o le tue risposte.

In caso di domande sull’indagine o informazioni sulla protezione dei dati, puoi contattare: Prof. Elena Pirani, Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni – Università di Firenze, elena.pirani@unifi.it